Boschi Celati è un agriturismo rustico e accogliente, con un ampio ristorante. È situato nella splendida campagna piacentina, a pochi minuti dal capoluogo e a poca distanza dalle rive del Po.
L’ospitalità: una struttura a gestione familiare
La vecchia cascina che forma la struttura offre camere singole, camere doppie e piccoli appartamenti dotati di tutti i comfort.
Tutto intorno ci sono filari di pioppi, cortili, aie e prati. Boschi Celati è insomma un posto perfetto per riposarsi, passeggiare e trascorrere qualche giorno in assoluta tranquillità.
La gestione è a cura dei proprietari, che danno a tutti i servizi quel tocco in più che permette agli ospiti di sentirsi un po’ come a casa propria.
La cucina di Boschi Celati
La cucina di Boschi Celati è a disposizione sia degli ospiti dell’agriturismo sia degli avventori esterni, che possono prenotare la struttura anche per banchetti, cerimonie, matrimoni e altri eventi.
I menù sono ricchi e completi. Tra gli antipasti troviamo i salumi tipici del territorio piacentino, le sfoglie e i taglieri di formaggi.
Tra i primi piatti invece, tutti preparati rigorosamente con la pasta fatta in casa, ci sono i tortelli piacentini al burro e salvia, i celebri pisarei e fasò, gli anolini in brodo di carne, i ravioli di rapa rossa, i tortelli di zucca e le pappardelle di castagne.
Per secondo, si può scegliere invece tra brasati, tagliate, arrosti, filetti e grigliate.
E per finire, i dolci: semifreddi, sfogliatine, torte e crostate appena sfornate.
Una particolarità molto apprezzata dagli ospiti è lo spazio giochi interno al ristorante, che permette ai genitori di mangiare in tranquillità mentre i bimbi giocano.
I dintorni: borghi, castelli e il fiume Po
Nei dintorni dell’agriturismo è possibile visitare i castelli e i borghi che tanto caratterizzano la campagna piacentina e una delle golene del fiume Po.